Blog

 

Forio perde di 10 punti contro Salerno la decima partita di campionato. 

Una partita che vede i biancorossi decimati dalle assenze. Arienti ed Hadzic non disponibili per i rispettivi infortuni e Iannello e Ciarpella alle prese con un intossicazione alimentare che ha visto il primo costretto a quaranta minuti in panchina e il secondo, stringendo i denti, a giocare un minutaggio ridotto.

La squadra allenata da coach Marinelli non si è peró fatta scoraggiare dalle difficoltà e ha deciso di affrontare Salerno a testa altra facendo una grande prestazione, lottando per quaranta minuti.

Il primo quarto vede le due formazioni sfidarsi a viso aperto in una battaglia punto a punto. Ottime percentuali di tiro dalla lunga distanza, palloni recuperati e tanta intesità è ció che ha caratterizzato questa partita dal primo all’ultimo minuto.

Il Forio termina il primo quarto sul +3.

Si ritorna in campo con Forio che nei primi minuti riesce a portarsi sul +6 per poi iniziare a cedere qualche punto agli avversarsi che difendono molto bene su ogni azione e che riesce a trovare consistenza nella fase offensiva per allungarsi, nei minuti finali del secondo quarto, sul +9. Si va alla pausa lunga con il Forio sotto di 7 punti.

Al rientro Salerno continua ad attaccare forte, ma i biancorossi non si scoraggiano, e rispondono colpo su colpo agli attacchi degli avversarsi. Una partita intensa, giocata ad alti ritmi su entrambi i lati del campo.

Forio inizia l’ultimo quarto sul -9, ma fin da subito si puó capire che l’intenzione della squadra è quella di lottare fino all’ultimo per cercare di conquistare la vittoria.

Forio accorcia spesso su Salerno senza peró riuscire a concrerizzare il vantaggio. I ragazzi guidati da coach Marinelli, noncuranti della stanchezza, tentano un ultimo assalto agli avversarsi, passando da -11 a -6. Salerno è peró brava a riallungare nei minuti finali, portandosi sull’89-79, risultato finale di questa partita.

Nonostante la sconfitta non si puó che applaudire la squadra per l’impegno e la volontà dimostrata in campo. In attesa di recuperare tutti i componenti del team facciamo i complimenti allo staff e alla squadra. Adesso testa al turno infrasettimanale di mercoledì.