Blog

Termina con una sconfitta per 71-81 il match infrasettimanale fra Forio e la Tecnoswitch Ruvo di Puglia.

Durante il primo quarto La Tecnoswitch mostra subito la sua fisicità e tanta aggressività soprattutto in fase difensiva. Forio però tiene testa agli avversari, non lasciandoli scappare nel punteggio. I biancorossi fanno girare bene la palla e coralmente realizzano canestri importanti da tre punti, e con ottimi extra pass arrivano a segnare canestri facili al ferro. La partita mostra quello che ormai già sappiamo, ovvero che questo campionato di serie B è di ottimo livello e tutte le squadre sono competitive. Il punteggio da ragione a queste parole con Forio che si trova a -1 dopo i primi dieci minuti.
Durante il secondo quarto Ruvo aumenta ancora la pressione difensiva, riuscendo a recuperare tanti palloni a mettere, tra sé e i padroni di casa, 7 punti come massimo vantaggio. La seconda metà del quarto vede però una grande Forio che conquista ottimi rimbalzi e recupera palloni per poi riuscire a concretizzare o contropiedi veloci, azioni corali con tiri facili da sotto o importanti triple per accorciare e portarsi in vantaggio. Si va alla pausa lunga sul 38 pari.
Terzo quarto fotocopia di quello di precedente, con Ruvo che distanza la squadra isolana per poi cedere e farsi recuperare nei minuti finali. Concede però tanto Forio in difesa, subendo tanti canestri. La nota positiva è nella fase offensiva dove, nonostante la fisicità della squadra avversaria, i ragazzi di Coach Marinelli riescono a farsi valere tenendosi incollati nel punteggio. 
L’ultimo quarto inizia con Forio che si trova sotto di due. Gli ultimi dieci minuti vedono la Tecnoswitch continuare a difendere bene e, soprattutto, segnare importanti canestri anche contro la difesa piazzata di Forio. Ciò consente agli ospiti di allungarsi nel punteggio e di creare un divario che Forio non riesce a colmare, complice una difesa troppo permissiva e le basse percentuali in fase offensiva.

Il campionato è ancora lungo e siamo fiduciosi in questa squadra e nel suo potenziale.