Blog

Buon inizio di Avellino che nei primi cinque minuti del primo quarto riesce a imporsi su Forio sia in fase offensiva che difensiva portandosi sul 12-4.
Si ritorna in campo dopo un timeout e con metà primo quarto da giocare con Forio che entra finalmente in partita soprattutto in fase difensiva. Avellino costretta ad azioni lunghe, palle perse e tiri difficili. I biancorossi peró faticano ancora in fase offensiva non chiudendo il gap tra sé e l’avversaria.
È negli ultimi due minuti del quarto che Forio, dopo aver sistemato la fase difensiva, inizia finalmente a realizzare anche dall’altro lato del campo portandosi sul pari 16 alla fine dei dieci minuti.
Dopo i primi quattro minuti e mezzo del secondo quarto la situazione è molto simile a quella del primo quarto con Forio che realizza solo tre punti e ne subisce dieci. Sul -7 è un bel contropiede terminato con una schiacciata che costringe Avellino al timeout. Punteggio 26-21 con 5minuti da giocare.
La squadra di casa sta difendendo bene su una Forio che non sta trovando buone percentuali al tiro.
Coach Marinelli riorganizza la difesa e i biancorossi riescono a fermare gli avversari e a trovare continuità in attacco accorciando la distanza con gli avversari. Si va alla pausa lunga sul 32-29.
Si rientra in campo con Avellino che difende bene concedendo pochi tiri semplice alla squadra isolana. I canestri realizzati dagli avversari permettono, dopo 8 minuti del quarto, un massimo vantaggio di 15 punti.
Forio si riallaccia nei primi minuti dell’ultimo quarto portandosi sul -7. Una partita molto intesa e dispendiosa a livello fisico nonostante i pochi punti realizzati da una parte e dall’altra.
Avellino è attenta a non concedere troppo ai biancorossi che, nonostante gli sforzi, non riescono purtroppo a recuperare il divario con gli avversari. La partita termina 63-52.