Blog

Si ritorna in campo per la prima partita del 2022 in trasferta contro la PSA Geko Sant’Antimo.

Nel primo quarto le due squadre si affrontano a viso aperto, il punteggio al termine dei primi dieci minuti è di 24-19.

I biancorossi si affermano per buona parte del primo quarto con un buon gioco e attaccando bene il ferro. Durante gli ultimi minuti qualche distrazione difensiva permette agli avversari di chiudere il gap e di portarsi avanti. La partita si mostra fin da subito molto equilibrata, entrambe le squadre giocano una pallacanestro dinamica e veloce.

Il secondo quarto inizia sulle orme del primo. La partita vede entrambe le formazioni trovare tanti canestri dalla lunga distanza e dal pitturato. Si va alla pausa lunga con il Forio sopra di 4 punti, il tabellone recita 40-44. La partita è punto a punto con nessuna delle due squadre che riesce, durante i dieci minuti, ad allungare sull’altra. Buona la prestazione in attacco dei foriani, da rivedere qualche aspetto difensivo. 

Terzo quarto che vede i ragazzi allenati da coach Marinelli subire la pressione difensiva degli avversari, che realizzando poi nella loro metà campo offensiva riescono a portarsi sul +6 alla fine del terzo quarto. La partita è diventata molto fisica soprattutto sotto canestro dove entrambe le squadre cercano di far prevalere la propria forza. Forio con una percentuale di canestri realizzati leggermente inferiore agli avversari si trova ad iniziare l’ultimo quarto leggermente in svantaggio.

Durante l’ultimo quarto Forio si avvicina più volte agli avversari, portandosi spesso sotto di solo un punto rispetto ai padroni di casa senza però riuscire mai a concretizzare il vantaggio. Durante gli ultimi 60 secondi i biancorossi sono sotto di 1, senza riuscire però a trovare un canestro decisivo che gli permette di tornare a vincere. Alla fine i padroni di casa si portano sull’83-80 grazie a due tiri liberi. Forio ha l’ultima occasione con soli tre secondi sul cronometro che non riesce però a realizzare.