Blog

Termina 82-71 la trasferta giocata contro la Pallacanestro Molfetta.

Inizia bene Forio nella trasferta contro la Pavimaro Molfetta. I biancorossi entrano in campo con la giusta mentalità e sbloccano subito la partita. Tutto il primo quarto viene giocato con una buona intensità da parte di entrambe le formazioni sia in fase offensiva che difensiva. La squadra isolana concede pochi tiri facili agli avversari, cominciando la partita con la stessa intensità vista nel finale dell’ultima partita. Alla fine del quarto vengono concessi solo 17 punti ai padroni di casa, che tirano con buone percentuali da tre punti.
Gioca bene anche in attacco Forio, che girando bene il pallone riesce a trovare ottimi canestri. Forio segna il primo allungo con una tripla di Grilli e riesce a mantenere bene le distanze grazie ai punti importanti di Hadzic nel pitturato. Al termine dei primi 10 minuti i biancorossi hanno messo a segno 21 punto e sono a +4 sugli avversari.
Nella prima metà del secondo quarto Forio continua sulla linea tracciata nel primo. Difesa forte, e attacco ordinato. Molfetta tira bene da tre punti, e Forio è brava con Hadzic e Orsini a rispondere dai 9metri volta su volta. Nella seconda metà del quarto cala un po’ l’attenzione difensiva della squadra allenata da coach Marinelli che, con qualche fallo di troppe, concede agli avversari di riavvicinarsi nel punteggio. Molfetta raggiunge Forio sul X pari con X minuti da giocare. La partita vede due buone formazioni giocare una bella pallacanestro, ed entrambe le formazioni sono vicine nel punteggio. Si va alla pausa lunga con il punteggio di 42-44, Forio è sopra di due.
Dopo 15 minuti si rientra in campo con Molfetta che nei primi minuti riaggancia Forio sul 49 pari. Nei minuti successivi grazie ad un ottima difesa i padroni di casa trovano per la prima volta il vantaggio. Forio cerca di rimanere agganciata agli avversari, ma la squadra inizia a faticare di più in fase offensiva per via degli avversari che, recuperando bene palla, trovano veloci contropiedi. Molfetta allunga nei minuti finali, chiudendo il terzo quarto sul +7. Inizia l’ultimo quarto di una bella partita. Forio subisce purtroppo la tanta pressione dei padroni di casa che, spinti anche dal pubblico, difendono aggressivi su ogni pallone senza concedere tiri facili. Forio non demorde e, sotto di 11 punti massimo svantaggio, cerca di recuperare la partita partendo da una buona penetrazione di Orsini che segna con fallo. Dopo aver realizzato anche il tiro libero la squadra recupera di nuovo palla senza subire canestro e si porta sul -6 con una tripla di Orsini. La squadra purtroppo non riesce a concretizzare la rimonta, nelle quattro azioni successive Forio difende bene e riesce a non subire canestro ma, allo stesso tempo, non riesce a segnare. Molfetta torna ad allungare con un tiro da tre e, stabilito il vantaggio, riesce a mantenerlo fino alla fine della partita nonostante i tentativi di recupero di Forio.

Hadzic 16, Milosevic 13, Orsini 13, Grilli 8, Cacares 8, Ciarpella 8, Capezza 3, Antonaci 2,