Blog

Inizia a rilento la ventiduesima giornata della serie B Old Wild West, dove Forio trova il primo canestro dopo ben 2minuti e 13 con due tiri liberi di Grilli. Una volta sbloccata le due squadre iniziano ad affrontarsi a viso aperto, con Ponziani per la CJ Basket Taranto e Grilli, Cacares e Milosevic per il Forio. La partita prosegue durante tutto il primo quarto senza che nessuna delle due formazioni riesce a prevalere sull’altra. Il quarto si chiude sul 18 pari.
Si torna in campo e la partita riprende a ritmi altissimi, con Taranto che sblocca il punteggio e Forio, con Hadzic, che ritrova subito la parità. Al terzo minuto è Grilli, con due triple consecutive, a permettere alla squadra isolana di riallacciare e superare gli avversari. Riporta il punteggio in pari ed è questa volta Hadzic, sempre dall’arco, a riportare Forio sul +3. Mantengono il vantaggio fino al settimo minuto i biancorossi, per poi ritrovarlo poco dopo con una tripla di Milosevic. Si va alla pausa lunga sul 38 pari. Una bella partita, molto equilibrata con entrambe le squadre che difendono forte e che trovano canestri grazie al talento dei singoli o ad azioni corali.
Si torna in campo con Forio che cerca la vittoria, insistendo e trovando il vantaggio con il solito Grilli e le penetrazioni di Orsini che non sbaglia poi i tiri liberi. Dopo circa metà del quarto i biancorossi sono sopra di 4 punti. È solo però alla fine del quarto che si vede un primo vero break della partita, con due triple consecutive di Ciarpella e una di Grilli che portano la squadra guidata da coach Marinelli sul +8. Si chiude il terzo quarto sul +5 con un canestro di Taranto.
Dopo un minuto dell’ultimo quarto Taranto si riavvicina a Forio con un buon canestro ed una tripla. Tiene bene però Forio nei minuti successivi mantenendo il vantaggio con in canestri nel pitturato di Milosevic e Hadzic. Nonostante l’impegno difensivo riesce comunque Taranto a rimanere sempre vicina agli avversari. Danno vita ad una bella partita le due formazioni, rispondendo ad un canestro subito con un canestro fatto. Dopo quattro minuti Taranto trova per la prima volta il vantaggio, sul 65-64. È un tiro di Cacares a ristabilire il +2 per la squadra isolana, quando sul cronometro mancano 4 minuti al termine della partita. La partita continua a regalare emozioni e batticuore ai tifosi, continuando a svolgersi senza nessuna delle squadre che riesce a prevalere sull’altra. Quando mancano 50 secondi al termine Taranto è sul +1 con un tiro libero. È Hadzic a riportare le squadre in parità con un tiro libero segnato, sul cronometro restano 35 secondi. Taranto trova un canestro con una penetrazione e si porta sul +2 lasciando solo 5 secondi da giocare. Dopo il timeout di coach Marinelli la squadra non riesce a trovare un canestro. Una bella partita che termina con una sconfitta di Forio.