Blog

La partita è molto equilibrata, entrambe le squadre riescono a tenere bene gli avversari in fase difensiva. Brava Salerno a trovare due triple che permettono di distaccare Forio poco dopo la metà del primo quarto. I padroni di casa non demordono e riescono a trovare, grazie alla tripla di Iannello e il canestro dalla media di Cacares, il modo di rientrare in partita.
Il secondo quarto inizia con ritmi molto alti, entrambe le squadre cercano di far girare velocemente la palla in fase offensiva per trovare lo spazio giusto da attaccare nella difesa avversaria. Si corre tanto ma, nonostante le tante occasioni, i primi tre minuti del secondo quarto vedono segnati solo un canestro per parte. Salerno è brava a tenere Forio sempre ad almeno due possessi di distanza. Forio cerca di recuperare ma non riesce a concretizzare al meglio le occasioni che permetterebbero un piccolo break. La partita è molto fisica, e gli ospiti sono bravi nei minuti finali grazie anche ai tiri liberi ad allungare e chiudere sul +11 con il tabellone che segna 23-34.
Si rientra dalla pausa lunga con Salerno che calca il parquet con la giusta grinta e mentalità, e che nei primi due minuti, grazie anche a tre triple consecutive, segna un break decisivo portandosi sul +23. Cala il morale per la squadra guidata da coach Marinelli, che fatica in fase offensiva a trovare canestri e che, allo stesso tempo, vede gli avversari riuscire a segnare anche i tiri più difficili.
Vani i tentativi della squadra di provare ad accorciare le distanze con Salerno che, nonostante il divario, non pecca di presunzione e continua a giocare la partita in modo attento. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 34-60.
Nell’ultimo quarto Forio strappa qualche punto a Salerno nella fase iniziale, senza però riuscire mai veramente ad impensierire gli avversari che tengono a distanza la squadra biancorossa. Nei minuti finali c’è spazio anche per Andrea Iacono e Andrea Iodice, entrambi promettenti 2006 del settore giovanile della squadra di casa. Il primo dei due riesce anche, con un tiro dalla media nell’angolo, a trovare i suoi primi due punti in prima squadra.