Blog

Si chiude sul punteggio di 72-71 la prima partita del Forio Basket giocata, seppur a porte chiuse, al Palacasale. 
Ottimo ritorno a Forio, dove un partita mancava dalla splendida finale per la conquista del titolo, dei ragazzi guidati da coach Marinelli. Una partita difficile contro una squadra, la Action Now Monopoli, che ha mostrato tutta la sua abilità e il suo talento. Il primo quarto inizia con la squadra ospite che difende aggressiva e sporca ogni passaggio, ruba palloni e riparte forte in contropiede. I ragazzi di Forio subiscono dei brevi break per poi riavvicinarsi più volte durante il primo quarto che termina sul +3 per gli avversari.
È durante l'inizio del secondo quarto che la squadra isolana mostra una meravigliosa pallacanestro che gli permette di siglare un parziale di 11-0. I biancorossi rubano palloni, non concedendo tiri facili, lottando su ogni rimbalzo e concretizzano bene in attacco sia con azioni corali che mostrando il talento dei singoli.
La seconda metà della gara è molto equilibrata. Monopoli tira con ottime percentuali dalla media distanza e attacca bene il ferro. Dall'altro lato Forio non è da meno trovando importanti tiri da tre punti e ottimi appoggi ai lunghi o penetrazioni. 
La partita sembra aver preso una buona piega i padroni di casa, che a 6 minuti dalla fine siglano il +11 costringendo gli avversari ad un time-out. Monopoli rientra in campo forte, difendendo bene e trovando canestri pesanti che gli permettono di riavvicinarsi, complice qualche errore da sotto dei ragazzi allenati da coach Marinelli. Ad un minuto Forio si ritrova sotto di un punto ma è Milosevic che, con due tiri liberi, porta Forio su quello che sarà poi il punteggio finale. La partita si chiude con una buona difesa dei biancorossi che hanno lottato per non concedere un canestro che gli sarebbe costato la vittoria.
Una prestazione notevole dei ragazzi di coach Marinelli che hanno dimostrato di essere un grande gruppo che sta formando una forte intesa. Ci complimentiamo con la squadra e con tutto lo staff per l'importante risultato di oggi, una bella partita che ha fatto divertire e gioire tutti i tifosi.

 

Grilli 8, Cacares 9, Hadzic 14, Milosevic 14, Arienti 15, Orsini 4, Ciarpella 8