Blog

SCONFITTA PER IL FORIO BASKET SUL CAMPO DI TORRENOVA.

Termina con una sconfitta la prima trasferta lunga dei biancorossi; il risultato finale è di 74-66. 

Inizia bene la partita contro la Cestistica Torrenovese, con un bel primo quarto combattuto tra le due squadre; punteggio in pari dopo dieci minuti che rispecchia a pieno quello che sta succedendo in campo. L’immediato sviluppo della partita vede alti e bassi da entrambe le formazioni. Le due squadre si inseguono, giocando bene sia in fase difensiva che offensiva. Forio insegue per poi andare alla ripresa con cinque punti di vantaggio sulla squadra siciliana. Il terzo quarto vede i biancorossi iniziare bene nei primi minuti, riuscendo ad allungare anche di 10 punti sugli avversari. Il risultato è dato da tante palle recuperate, importanti rimbalzi e buoni tiri trovati da ragazzi allenati da coach Marinelli. La seconda parte del terzo periodo vede però un grande ritorno di Torrenova che trova tanti tiri da tre e buoni appoggi nel pitturato.

L’ultimo quarto inizia con il Forio sul -4. L’intero periodo di sviluppa con la squadra biancorossa che non riesce a trovare consistenza in attacco per avvicinarsi agli avversari. La Cestistica Terranovese lentamente allunga sulla squadra isolana per terminare poi sul +8. Tanti errori in fase offensiva con il Forio che non ha trovato grandi percentuali al tiro e ha subito la buona difesa degli avversari che spesso hanno costretto a palle perse. 

Testa alla prossima partita e ad una settimana di duro lavoro per prepararsi al meglio.

Daniele Grilli 19, Damir Hadzic 19, Jakov Milosevic 11, Juan Caceres 7, Riccardo Arienti 6, Simone Orsini 2, Francesco Ciarpella 2