Blog

Sconfitti i biancorossi dalla CJ Basket Taranto nella sfida casalinga terminata 80-84.

Una buona prestazione per i ragazzi guidati ancora da coach Carone per l'assenza di Luigi Marinelli positivo al covid. Una partita che ha visto la formazione foriana combattere per quaranta minuti nonostante le tre assenze dovute al covid.
Il primo quarto mostra una netta parità nel punteggio e tra le due formazioni. La partita è molto equilibrata con entrambe le squadre che giocano un'ottima pallacanestro sia in difesa che in attacco. Forio gioca contropiedi veloci, difende bene, realizza tiri dalla lunga e media distanza ed esalta su entrambe le metà del campo nonostante le assenze. Le due formazioni si inseguno l'un l'altra senza mai prevalicare.
Nel secondo quarto brilla il Forio che nei primi minuti, con ottime triple realizzate, si allunga sul +6 per poi trovare, nei seguenti minuti, un massimo distacco di ben 11 punti dagli avversari. Durante tutto il quarto Taranto cerca sempre di riavvicinarsi ma i biancorossi riescono sempre a tenere gli avversari a distanza andando all'intervallo lungo sul +5.
Al rientro in campo Taranto mostra tanta qualità riuscendo a tenere testa e ad avvicinarsi alla squadra isolana nonostante l'ottima prestazione offensiva. Le due squadre giocano bene e fanno divertire con bei canestri che coinvolgono tutti e cinque i giocatori in un ottimo giro palla o con delle prodezze dei singoli. Alla metà del quarto la formazione pugliese riallaccia i suoi avversari e la partita torna ad essere giocata, come nel primo periodo, punto a punto senza che nessuna delle due formazioni prevalga sull'altra. Il terzo quarto termina sul 57 pari, lasciando agli ultimi dieci minuti le sorti della partita. 
L'ultimo quarto inizia bene per la formazione avversaria che realizza con altissime percentuali al contrario dei ragazzi guidati da coach Carone che sembrano non essere mai favoriti dal rimbalzo del pallone sul ferro. Taranto segna tanto e Forio, dopo essersi portata sui 61 punti, rimane bloccata su quel punteggio per 5 minuti del quarto mentre gli avversari hanno allungato, con un importante break, sul +14. Nei minuti finali il Forio tenta, mostrando grande cuore, di recuperare la partita segnando bei canestri da tre punti, difendendo forte e rubando tanti palloni agli avversari. Allo scadere però dei 10minuti la squadra isolana, nonostante l'ottima prestazione, non si vede premiata nel punteggio che recita un +4 degli avversari.
Una bella partita segnata dalle assenze. Ci aspetta adesso un'importante settimana di lavoro per il prossimo match contro Bisceglie, imbattuta e prima in classifica.